Scadenza 5 Ottobre: 10 Motivi per Non Procrastinare
- Concorso Segnalo!
- 1 ott 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 31 dic 2024
“Ho tempo fino a sabato 5 ottobre!”
Quante volte ci siamo ripetuti “lo faccio domani”? Oggi no, la giornata è piena, giro come una trottola per fare tutte quelle cose che mi sembrano indispensabili. O soddisfare i bisogni di persone che non rispettano il nostro spazio, tempo e energia.
E se, per 15 minuti, mettessi in i miei disegni (cioè i miei bisogni) in priorità?
Non è semplice priorizzare, soprattutto se altri dipendono da noi e si tratta di un hobby. Se poi si è donna, trovare lo “spazio unicorno” è complicato.
Ecco perché ho pensato di darvi 10 buonissimi motivi per portare la vostra opera prima del 5 ottobre:
Potrebbe esserci una visita di stato inaspettata che impedisce ogni buon cittadino di spostarsi liberamente per le strade del Bellinzonese.
Potresti alzarti sabato con una febbre da cavallo e uscire di casa è impensabile. Tocchiamo ferro e prendiamo chili di vitamina C; ma non sia mai…
L’allenamento di calcio di Davide del mattino è andato un pò per le lunghe. La vicina ti ha chiesto di portare le ragazze all’allenamento di ginnastica del pomeriggio. Accetti. La BelloMondo chiude alle 17, le ragazze fanno la doccia a casa di solito. Se partiamo subito arriviamo giusto in tempo. E poi i minuti passano e le cinque del pomeriggio arrivano prima di quanto si pensi!
Un terribile tamponamento a catena sull’autostrada blocca il traffico. (nessuno si è ferito, solo grattacapo per le assicurazioni e tanto spavento)
Procastinare è fonte di stress.
Ci hai rimuginato per due settimane, su quel puntino. Più grande? Più luminoso? Lo tolgo? Alla fine, però, non sarà solo quel dettaglio a farci innamorare della tua opera. Sarà il suo insieme, l’idea che hai voluto sviluppare. Quindi portalo da Paola subito. È già perfetto così!
Il treno è stato soppresso / il bus ha avuto un guasto / alla bicicletta è caduta la catena / la batteria dell’auto è scarica.
Ti svegli, fai colazione. Ti prepari per andare al lavoro. È tutto pronto. Incroci il vicino che porta a spasso il cane. “Che strano – pensi – di solito è al lavoro a quest’anno.”. Vai alla fermata. Il bus non arriva. Ti innervosisci. Riguardi il natel. Non ci credi! Oggi è domenica… ero sicurissim@ che fosse sabato (capita più di quanto vogliamo ammetterlo).
La Legge di Murphy esiste. Se pensi che non è reale, essa si manifesterà a te; nel momento peggiore.
… ho esaurito i motivi. Basteranno però?! 😛
Quali altri motivi trovate?
Beh, qualsiasi sia, non aspettate all’ultimo minuto per portare la vostra opera alla Libreria BelloMondo!
Commenti